Un nuovo livello di personalizzazione con Advantage+
Meta continua a evolvere i suoi strumenti di automazione per le campagne pubblicitarie, con un focus particolare su Advantage+, la piattaforma che sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare la segmentazione e il rendimento delle campagne. Questo approccio elimina la necessità di parametri complessi, ottimizzando le conversioni in modo automatico.
Miglioramenti nei risultati pubblicitari
Secondo gli ultimi dati, le tecnologie basate sull’intelligenza artificiale di Meta hanno aumentato l’efficacia dell’esposizione pubblicitaria dell’8%. Questo progresso consente agli inserzionisti di raggiungere un pubblico più pertinente senza dover regolare manualmente ogni dettaglio della campagna.
Il Sistema “Andromeda”: Come Funziona
Uno dei sistemi chiave è Andromeda, un modello avanzato che incrocia una vasta gamma di dati per comprendere meglio le preferenze degli utenti. Questo consente alle aziende di ottimizzare le loro offerte pubblicitarie, generando un maggiore ritorno sugli investimenti.
Come dichiara Meta :
“Andromeda migliora significativamente il sistema di annunci di Meta consentendo l’integrazione dell’intelligenza artificiale che ottimizza e migliora le capacità di personalizzazione nella fase di recupero e migliora il ritorno sulla spesa pubblicitaria . La sua distribuzione nelle applicazioni Instagram e Facebook ha ottenuto un miglioramento del richiamo del +6% nel sistema di recupero, offrendo un miglioramento della qualità degli annunci dell’+8% su segmenti selezionati.″
Considerata la quantità di annunci pubblicitari che possono essere mostrati a ciascun utente, Meta ha implementato un abbinamento degli annunci più avanzato per migliorare la velocità di distribuzione e le prestazioni, in base ai fattori di risposta.
E questo contribuisce a ottenere una risposta ancora migliore con gli annunci generati dall’intelligenza artificiale:
“Quando gli inserzionisti che in precedenza non utilizzavano Advantage+ creative hanno attivato le sue funzionalità di targeting basate sull’intelligenza artificiale, hanno riscontrato un aumento del 22% del ROAS dai nostri annunci”.
I benefici per i marketer
Le soluzioni AI di Meta sono particolarmente apprezzate dai marketer per la loro capacità di semplificare processi complessi, aumentare le conversioni e ridurre i costi per clic. Le campagne Advantage+ sono uno strumento potente per chi vuole massimizzare l’efficienza pubblicitaria.
Meta ha aggiunto la possibilità di generare immagini AI per gli annunci , questo permette di creare immagini completamente nuove da zero all’interno del suo sistema pubblicitario.
Sembra rischioso, ma è chiaro che produce anche risultati notevoli, il che potrebbe essere un altro aspetto da considerare per il tuo approccio nel creare campagne su piattaforma Meta.
Voglio dire, alcune delle cose generate dall’intelligenza artificiale sul web sembrano orribili, quindi dovresti essere cauto. Ma in futuro potrebbe essere uno strumento fattore che potrebbe aiutarti a migliorare le prestazioni del tuo annuncio.
“Già in questa fase iniziale, più di un milione di inserzionisti hanno utilizzato i nostri strumenti di intelligenza artificiale generativa (GenAI) per creare più di 15 milioni di annunci in un mese ”
Prospettive Future
Con il continuo sviluppo di tecnologie AI, i sistemi di targeting diventeranno ancora più avanzati, rendendo più facile per le aziende raggiungere il proprio pubblico ideale e ottenere risultati tangibili.